in + ci sei tuSi è concluso con successo il I Corso Base di Accesso alla Croce Rossa Italiana organizzato dal Comitato CRI dell’Alto Casertano.

Alla prova si sono sottoposti oltre 50 aspiranti volontari che hanno seguito le 7 lezioni del programma

Con questo Corso i neo Volontari potranno ora diversificare la propria formazione nelle più disparante attività che la CRI offre loro.

La Formazione, infatti, è elemento caratterizzante e imprescindibile del patrimonio culturale del Volontario di Croce Rossa. Essa fornisc gli strumenti più adatti per fronteggiare i più disparati campi d’azione nella quale la CRI si trova ad operare.

Un’arco di possibilità davvero vasto che va dall’attività sanitaria (quella forse più nota ed antica della Croce Rossa) alla risposta agli eventi catastrifici con supporto alle popolazioni colpite, passando per diffusione del Diritto Internazionale Umanitario (e dei 7 Principi) e l’abbattimento delle situazioni di disagio sociale presenti sul territorio e nelle nostre comunità.

Ai nuovi amici (oltre che colleghi) non ci resta che dare un caloroso benvenuto e augurar loro (ed anche a noi) buon lavoro!