XVII gare regionali di primo soccorsoSarà Pietravairano a ospitare, l’8 Luglio 2018, la XVIIa edizione delle Gare Regionali di Primo Soccorso della Regione Campania.

Finalità delle Gare è proseguire sulla strada della consapevolezza e della formazione sul tema di primo soccorso in cui, da sempre, le Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sono in prima linea.

Anche quest’anno parteciperanno alle gare squadre di volontari provenienti da tutti i Comitati della Campania, pronte a sfidarsi tra loro nelle strade del borgo di Pietravairano, che per l’occasione si trasformeranno in teatri di interventi di soccorso.

I partecipanti saranno chiamati a misurarsi con simulazioni di casi di emergenza come calamità, infortuni, incidenti domestici e sul lavoro, durante le quali mettere in atto le tecniche e i metodi di soccorso appresi.

Sarà una giuria specializzata ad assegnare un punteggio a ogni prova e a stilare la classifica finale, valutando abilità singole e di squadra, organizzazione del lavoro e prontezza di intervento.

La squadra che raggiungerà il maggior punteggio parteciperà poi alle Gare nazionali di Primo Soccorso.